Partita del Cuore 2019: Cristiano Ronaldo darà il calcio d'inizio

Partita del Cuore 2019: Cristiano Ronaldo darà il calcio d'inizio

di Ida Di Grazia
Sabato 27 maggio prossimo all’ Allianz Stadium di Torino torna la Partita del Cuore 2019, il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà, che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Cantanti contro i Campioni per la Ricerca. A dare il calcio d'inizio Cristiano Ronaldo. Tutto il ricavato dell’evento (incasso, sms solidali) sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e a Fondazione Telethon, impegnate da anni nella lotta contro il cancro e le malattie genetiche rare.

Juventus, CR7: «Orgoglioso di contribuire a scrivere la storia di un club eccezionale»​
Ronaldo: «Io alla Juve anche il prossimo anno? Al mille per cento»​



La Partita del Cuore, giunta alla 28/ma edizione, fa tappa a Torino dopo i grandi successi del 2013, del 2015 e del 2017. La Rai svolgerà un ruolo importante trasmettendo il match con la contemporanea raccolta delle offerte tramite sms solidali.
Molte le sorprese che si attendono nelle due formazioni, i cui capitani sono Paolo Belli e Andrea Agnelli. La Nazionale Cantanti sarà allenata da Gianni Morandi, affiancato da Marco Masini.
Il tre volte Pallone d’oro Michel Platini guiderà i Campioni per la Ricerca e avrà come vice il capitano dell’ultima vittoria juventina in Champions, Gianluca Vialli. Fra i Campioni per la Ricerca hanno già annunciato la loro presenza i piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc. La superstar Cristiano Ronaldo darà il calcio d’ inizio.
«E’ per me motivo di orgoglio - ha detto la Sindaca di Torino, Chiara Appendino - partecipare alla presentazione di questa competizione sportiva ispirata dalla nobile missione di sostenere la ricerca scientifica.  Sottolineo ancora una volta l’importanza e i valori della solidarietà in cui crede tutta la comunità torinese».  
«Sono felice che la Nazionale Cantanti – ha dichiarato Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro– abbia deciso di riportare a Torino la Partita del Cuore, confermando la volontà di organizzare con noi questo evento con cadenza biennale. Continuiamo un percorso insieme per dare, attraverso questo evento unico di sport e solidarietà, un contributo fondamentale all’Istituto di Candiolo, dove ricerca e cura convivono fianco a fianco per combattere nel modo più efficace possibile la difficile battaglia contro il cancro. Anche quest’anno sarà una serata speciale, sono tantissimi i nostri amici che hanno deciso di scendere in campo con noi in questa nuova sfida. La sensibilità e la generosità di chi ci sostiene ci aiuterà, ancora una volta, a raggiungere traguardi importanti. Grazie!».


 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile 2019, 22:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA