Elton John e la protagonista di Grease premiati dalla Regina Elisabetta: le onorificenze del 2020

Elton John e la protagonista di Grease premiati dalla Regina Elisabetta: le onorificenze del 2020
Elton John, Olivia Newton-John e Roger Taylor sono solo alcuni dei personaggi dello spettacolo che nel 2020 riceveranno le massime onoreficenze dalla Regina Elisabetta. È stata resa nota, infatti, la lista dei destinatari dei titoli onorifici per il prossimo anno. Sono mille, come riporta l'Independent.  Sir Elton John, non nuovo a questi riconoscimenti, nel 2020 entrerà a far parte dell'Ordine dei Compagni d'Onore, che conta solo 65 persone. Un premio speciale per i suoi successi nella musica e il suo lavoro nella beneficenza. 


Leggi anche > La regina Elisabetta e la profezia di Nostradamus per il 2020. La monarchia inglese trema.

Tra gli artisti fregiati dell'alta onorificenza britannica ci sono anche la protagonista di Grease, il batterista dei Queen e i registi Steve McQueen e Sam Mendes. Olivia Newton-John è stata nominata "Dame" per il suo impegno a favore della ricerca contro il cancro. «Sono estremamente eccitata e onorata», ha dichiarato l'attrice. «Il 2019 si è rivelato per me un anno davvero straordinario», ha commentato Elton John.

La leggenda del cricket Clive Lloyd, il politico Duncan Smith, McQueen e Mendes sono stati premiati come cavalieri, ma nella lista c'è anche il frontman degli Snow Patrol, Gary Lightbody. Lo chef Ainsley Harriott e il vincitore di Bake Off Nadiya Hussain, invece, sono stati nominati Membri dell'Impero Britannico, mentre la scrittrice Nigel Slater ha ottenuto un premio per la cucina e la letteratura.
Tra i meno noti, infine, c'è un ragazzo di 13 anni che ha raccolto migliaia di sterline per beneficenza. Si tratta della persona più giovane di questa tornata di investiture. 


 

  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it