Elton John e la protagonista di Grease premiati dalla Regina Elisabetta: le onorificenze del 2020

Elton John e la protagonista di Grease premiati dalla Regina Elisabetta: le onorificenze del 2020
Elton John, Olivia Newton-John e Roger Taylor sono solo alcuni dei personaggi dello spettacolo che nel 2020 riceveranno le massime onoreficenze dalla Regina Elisabetta. È stata resa nota, infatti, la lista dei destinatari dei titoli onorifici per il prossimo anno. Sono mille, come riporta l'Independent.  Sir Elton John, non nuovo a questi riconoscimenti, nel 2020 entrerà a far parte dell'Ordine dei Compagni d'Onore, che conta solo 65 persone. Un premio speciale per i suoi successi nella musica e il suo lavoro nella beneficenza. 

Leggi anche > La regina Elisabetta e la profezia di Nostradamus per il 2020. La monarchia inglese trema.

Tra gli artisti fregiati dell'alta onorificenza britannica ci sono anche la protagonista di Grease, il batterista dei Queen e i registi Steve McQueen e Sam Mendes. Olivia Newton-John è stata nominata "Dame" per il suo impegno a favore della ricerca contro il cancro. «Sono estremamente eccitata e onorata», ha dichiarato l'attrice. «Il 2019 si è rivelato per me un anno davvero straordinario», ha commentato Elton John.

La leggenda del cricket Clive Lloyd, il politico Duncan Smith, McQueen e Mendes sono stati premiati come cavalieri, ma nella lista c'è anche il frontman degli Snow Patrol, Gary Lightbody. Lo chef Ainsley Harriott e il vincitore di Bake Off Nadiya Hussain, invece, sono stati nominati Membri dell'Impero Britannico, mentre la scrittrice Nigel Slater ha ottenuto un premio per la cucina e la letteratura.
Tra i meno noti, infine, c'è un ragazzo di 13 anni che ha raccolto migliaia di sterline per beneficenza. Si tratta della persona più giovane di questa tornata di investiture. 


 

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Dicembre 2019, 12:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA