WhatsApp down, l'app di messaggi bloccata per oltre due ore: cosa è successo

Non è ancora chiaro cosa abbia causato il problema. Un utente di Twitter ha scritto: «Ohh, pensavo fosse la nostra connessione a Internet. Stavo per impazzire!»

WhatsApp down, l'app di messaggi bloccata per oltre due ore: cosa è successo

WhatsApp down, l'app di messaggistica è rimasta bloccata per oltre due ore. In molti sui social hanno segnalato nella mattinata di martedì 25 ottobre 2022 un malfunzionamento. Dalle 8:30 circa di questa mattina si sono moltiplicate le segnalazioni di chi non riusciva a utilizzare il sistema di messaggistica di proprietà di Meta (Facebook). Su twitter l'hashtag #whatsappdown è in tendenza e in centinaia hanno già evidenziato problemi.

 

Emoji vietate nelle chat di lavoro: «Il pollice in su ha un significato ostile». Ecco la top ten delle icone da boomer

 

Cosa è accaduto

Alcuni utenti hanno segnalato che l'app era inattiva e alcuni hanno affermato di avere problemi con la connessione al server e l'invio di messaggi. Gli utenti hanno segnalato problemi con l'app di social networking su Twitter e DownDetector. Il servizio di messaggistica è rimasto offline, anche nella versione desktop. Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente.

 

Le segnalazioni dei disservizi

Tra le segnalazioni di disservizi al sito Downdetector.com, l'impossibilità di inviare messaggi ai gruppi e alle chat singole, la mancata comparsa della doppia spunta della ricezione messaggi. Alcuni utenti hanno provato a disinstallare l'app e a reinstallarla, ma senza successo.

Gli ultimi disservizi di WhatsApp risalgono a circa un anno fa, il 4 ottobre 2021 quando ci fu un 'down' di tutte le app del gruppo Meta, comprese Instagram e Facebook, per sei ore. In quella circostanza, dopo il ripristino dei servizi, erano arrivate anche le scuse ufficiale del fondatore Mark Zuckerberg.

 

WhatsApp down, l'app di messaggi bloccata per oltre due ore: cosa è successo

 

Non è ancora chiaro cosa abbia causato il problema. Un utente di Twitter ha scritto: «Ohh, pensavo fosse la nostra connessione a Internet. Stavo per impazzire!» Un altro ha aggiunto: «Probabilmente spiega perché le mie videochiamate si interrompevano così spesso».

 

WhatsApp, problema risolto: «Ci scusiamo per eventuali disagi»

«Sappiamo che oggi le persone hanno avuto problemi a inviare messaggi su WhatsApp. Abbiamo risolto il problema, ci scusiamo per gli eventuali disagi»: lo dice un portavoce di WhatsApp, in via ufficiale, dopo che il servzio sulla chat è tornato alla normalità dopo oltre due ore di 'down'. Al momento non sono note le cause del disservizio registrato in tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it