«Mangiare le unghie non è solo un problema estetico: è una condizione con nome e cause specifiche che riguarda la salute mentale»

1 di 3
«Mangiare le unghie non è solo un problema estetico: è una condizione con nome e cause specifiche che riguarda la salute mentale»

L'abitudine di mangiarsi le unghie e stuzzicare le pellicine è estremamente diffusa e spesso non ci si accorge neppure di farlo finché qualcuno non lo fa notare apertamente. Il risultato di questa abitudine è spesso giudicato negativamente dal punto di vista estetico, ma in realtà si tratta di una condizione che ha un nome ben specifico ed è strettamente legata alla salute mentale.

La dottoressa Dana Brems ha mostrato ai suoi follower (oltre 2 milioni) in cosa consiste la dermatillomania e ha acceso un dibattito sull'argomento.

@footdocdana #duet with @✨B.U.Tea✨ a subset of body-focused repetative behaviors. The exact cause is not fully understood, but stress and anxiety can exacerbate symtoms #dermatillomania #skinpicking #doctor ♬ To Build A Home - The Cinematic Orchestra & Patrick Watson
1 di 3
Ancora paura a Milano, poliziotto spara e ferisce un egiziano di 36 anni: lo straniero aveva aggredito alcuni agenti
Emanuela Orlandi, le chat tra Chaoqui e il monsignore: «Dobbiamo far sparire quella roba, non distruggiamo il Vaticano»
Accoltella l'ex fidanzata e si uccide, morto a 35 anni: choc a Chioggia, entrambi lavoravano per la stessa ditta
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»
Chiara Ariu, il jack russell Milo sbranato da un pastore tedesco senza guinzaglio. Giorgia Soleri: «Menefreghismo, ignoranza e mancanza di rispetto»