Sanremo, Totò come i Jalisse: la canzone del Principe della risata fu esclusa dal Festival: «Non faccio l'uomo di paglia»

1 di 4
Sanremo, Totò come i Jalisse: la canzone del Principe della risata fu esclusa dal festival: «Non faccio l'uomo di paglia»

Da ventisette anni i Jalisse si vedono negato l'accesso all'Ariston, ma se vi dicessimo che anche il Principe di Napoli ha subito un «torto» simile? Anche Totò fu bocciato al Festival di Sanremo. Ma non solo, nel 1960 Antonio De Curtis abbandonò la giuria: «Non faccio l'uomo di paglia».

«Con te» bocciata a Sanremo

A rivelarlo fu la nipote Diana Buffardi: «Nel 1954 la canzone ‘Con te’ di Totò fu bocciata dalla giuria alla prima serata del Festival di Sanremo. Ma poi mio nonno, in un’altra occasione, fece parte della giuria e si accorse che era tutto già deciso: indignato, se ne andò».

1 di 4
Vigilessa di 34 anni uccisa a Bologna: «Colpita con una pistola d'ordinanza». Ex collega sospettato, erano stati insieme
Maltempo Veneto, scatta l'allerta rossa: strade allagate, crollati due ponti e traffico in tilt
Chico Forti verso il ritorno in Italia, non è più in carcere a Miami: «Possibile rientro entro due o tre settimane»
«Dissenteria e vomito per centinaia di persone»: Criptosporidio nell'acqua, panico tra gli abitanti. Cos'è e quali sono i sintomi
Cecchi Paone: «Sogno sesso a tre con mio marito Simone Antolini e una donna». La rivelazione hot in campagna elettorale