Alluvione in Toscana, chi sono i 7 morti. Le ultime parole di Antonio e Teresa, marito e moglie: «C'è acqua dappertutto»

1 di 6
Alluvione in Toscana, chi sono i 7 morti. Le ultime parole di Antonio e Teresa, marito e moglie: «C'è acqua dappertutto»

«La peggiore alluvione dell'ultimo mezzo secolo», così il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha definito quella che ha sconvolto la Toscana a partire dal pomeriggio di giovedì 2 novembre. Dietro di sè ha lasciato un paesaggio stravolto da allagamenti, smottamenti e frane, alcune centinaia di sfollati, soprattutto nell'area di Campi Bisenzio, tra Firenze e Prato, circa 20mila famiglie ancora senza elettricità, a cui si aggiungono ingenti danni a case e aziende invase da acqua e fango. A rendere ancora più pesante il bilancio, sono i costi umani: sono 7 al momento i morti nell'alluvione, due i dispersi.

Mareggiate in tutta Italia: 3 feriti a Genova, onda anomala a Portofino. A Camogli distrutto il ristorante della serie tv "Blanca"

Maltempo in Toscana, l'ex miss Italia Rachele Risaliti mostra la casa distrutta: «Perse tante cose care»

Chi sono le vittime

A rendere ancora più pesante il bilancio, sono i costi umani: sono 7 al momento i morti nell'alluvione, due i dispersi.

1 di 6
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
La seconda semifinale. Tanta musica, poche interruzioni e (anche) qualche fischio
Paredes illude la Roma, il Leverkusen recupera due gol (2-2) e vola in finale
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 9 maggio 2024: numeri vincenti e quote Nessun 6 nè 5+
Pechino Express, la finale. Vincono i pasticcieri che scoppiano piangere: «Questo è solo l'inizio»