Tina Turner, com'è morta la cantante leggenda del soul. La malattia di cui soffriva: «Se n'è andata serenamente»

2 di 5

La carriera

In una carriera di 60 anni, Tina Turner vincitrice di otto Grammy di cui sei negli anni Ottanta e che è stata onorata con una stella sulla Hollywood Walk of Fame e un'altra sulla St. Louis Walk of Fame, si era affermata come una delle voci più famose del rock con successi internazionali come Proud Mary e The Best. Vero nome era Anna Mae Bullock, Tina era nata a Nutbush, Tennessee.

Nella sua autobiografia I, Tina, diventata nel 1993 il film What's Love Got To Do With It con Angela Bassett vincitore di tre Oscar, la diva del rock aveva raccontato la turbolenta relazione con l'ex marito Ike Turner che negli anni Sessanta l'aveva fatta diventare famosa ma l'aveva anche soggetta a gravi episodi di violenza domestica. La storia della vita di Tina, che aveva preso la cittadinanza svizzera dopo il matrimonio con il producer tedesco Erwin Bach, è stata anche immortalata in un popolare show tuttora in scena al West End.

2 di 5
Terremoto ai Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: la scossa più forte di 3.2. «Notte insonne, svegliati dai tremori»
Epifanio, Roberto, Ignazio, i due ​Giuseppe: 5 operai uccisi dalle esalazioni di idrogeno solforato nella rete fognaria
Israele ha preso il controllo del valico di Rafah
Venezia, malore mentre attraversa il ponte di Calatrava: papà Giorgio muore sul colpo
Isola, le pagelle: divisione in gruppi (8), accoppiati per forza (3), Daniele asfaltatore (7), Sonia in formissima (9), le insinuazioni di Rosanna (2)