Tina Turner, com'è morta la cantante leggenda del soul. La malattia di cui soffriva: «Se n'è andata serenamente»

4 di 5

La nuova vita e il conforto del buddismo

Negli ormai trent'anni della sua nuova vita ha trovato conforto nel buddismo, è diventata cittadina svizzera trasferendosi sul lago di Lugano, si è sposata con Erwin Bach, un uomo più giovane di lei. Ma evidentemente il suo destino è stato sempre quello di dover ricominciare.

Quando sembrava che finalmente potesse approdare alla serenità è stata la sua salute a cedere: prima un ictus, poi un tumore all'intestino, infine una grave insufficienza renale che l'ha messa di fronte alla scelta tra dialisi e trapianto. Con la sua proverbiale sincerità, Tina ha ammesso di aver pensato anche al suicidio assistito. Poi il marito le ha donato un rene, restituendole qualche anno di un'esistenza serena. Ora, con la sua celebre collezione di parrucche, circondata dall'amore di un mondo che ha sempre tifato per lei, è arrivata al traguardo. La donna che visse tre volte non c'è più ma è stata fino all'ultimo una regina del rock.

4 di 5
Cinque operai morti, vittime di esalazioni tossiche nella rete fognaria: un altro gravissimo. Allarme lanciato da un collega: «Sono un miracolato»
Matteo Falcinelli, il verbale della polizia e il video dell'arresto: tutti i punti oscuri La mamma: «Mi ha detto "abbracciami"»
Lavinia Limido sfregiata col coltello dall'ex Marco Manfrinati. Morto il papà Fabio: era intervenuto per difenderla
Denise Pipitone, mamma Piera Maggio trova due microspie in casa: «Chi le ha piazzate? Non abbiamo niente da nascondere»
Batterio nel reparto Maternità: «I tre neonati infettati stanno bene». Torna l'incubo Citrobacter: nel 2020 morirono 4 bimbi