Statali, ok al rinnovo del contratto per i dirigenti enti locali: «256 euro in più in busta paga, oltre 11mila di arretrati»

3 di 4

Le parole del ministro Zangrillo

«L’intesa odierna – sottolinea il Ministro Zangrillo – completa di fatto il versante dirigenziale dei contratti 2019-2021, un passaggio importante per liberare il campo dei negoziati e aprirlo ai rinnovi 2022-2024 per cui la Manovra in discussione in Parlamento stanzia ben 7,3 miliardi di euro. Abbiamo recuperato in un solo anno il grave ritardo per cui al mio insediamento c’erano ancora 2,4 milioni di dipendenti senza contratto. Sono certo che con lo stesso spirito d’urgenza Aran e sindacati, che ringrazio per il confronto trasparente e costruttivo, sapranno avviare al più presto le trattative per la nuova tornata nell’interesse di tutti i 3,2 milioni di dipendenti pubblici».

3 di 4
Fdi al 28,8%, Meloni: «Sistema torna bipolare». Pd al 24,4%, Schlein: «Straordinario». Flop M5S, Fi supera Lega
Elezioni, Ilaria Salis e Roberto Vannacci sono europarlamentari. L'ex insegnante: «Sono commossa»
Top e flop: Fdi, Pd e Avs esultano, crolla il M5s, fuori dall'Eurocamera Calenda e Renzi-Bonino Chi ha vinto e chi ha perso
Delitto Matteotti, 100 anni fa la morte del politico che sfidò il fascismo: «Il mio discorso l'ho fatto. Ora preparate il discorso funebre per me»
Aereo Palma-Vienna colpito da una grandinata: paura in volo, distrutti il parabrezza e il muso dell'Airbus