Statali, ok al rinnovo del contratto per i dirigenti enti locali: «256 euro in più in busta paga, oltre 11mila di arretrati»

4 di 4

Esteso a tutti il patrocinio legale

Il nuovo contratto per i dirigenti degli enti locali estende il patrocinio legale e uniforma le regole per i tre tipi di dirigenti (dirigenti degli enti locali, segretari comunali e dirigenti tecnico amministrativi della sanità). Lo spiega l'Aran. «Le amministrazioni, nella tutela dei propri diritti ed interessi, ove si verifichi l'apertura di un procedimento di responsabilità civile o penale nei confronti del dirigente, del dirigente amministrativo tecnico e professionale e del segretario, per fatti o atti direttamente connessi all'espletamento del servizio ed all'adempimento dei compiti di ufficio, si legge all'articolo 24, assumono a proprio carico, a condizione che non sussista un presunto e motivato conflitto di interesse, anche solo potenziale, ogni onere di difesa per tutti i gradi del giudizio - ivi inclusi gli oneri relativi ai consulenti tecnici e alle fasi preliminari, ove propedeutiche e necessarie per le successive fasi del giudizio facendo assistere il dipendente da un legale, previa comunicazione all'interessato per il relativo assenso».

4 di 4
Angelo Onorato trovato morto, l'esito dell'autopsia: «Nessun segno di violenza sul corpo». Il giallo dell'impronta di una mano sulla Range Rover
Test di medicina, tra le 60 domande Don Abbondio e la Ferrari. Tutti i quesiti
Alessia Pifferi, la sorella Viviana: «Fa lo sciopero della fame dopo che ha lasciato morire di stenti la figlia? Non le credo»
Paolo Villaggio nel film tv “Com’è umano lui” su Rai 1, Enzo Paci è Fantozzi: «Era colto, geniale ed eccentrico»
Isola dei famosi, puntata 29 maggio: Matilde Brandi sotto accusa, Juliana Moreira preoccupata e nuovo eliminato