Scuola, aggressioni contro i prof in aumento: «Gli alunni le filmano per i social. Colpa delle famiglie e di docenti meno autorevoli»

1 di 7
Scuola, aggressioni contro i prof in aumento: «Gli alunni le filmano per i social. Colpa delle famiglie e di docenti meno autorevoli»

Episodi di violenza ai danni insegnanti (e compagni) e insulti choc. La violenza contro i docenti non accenna a diminuire: da inizio anno scolastico uno studente su cinque ha assistito ad almeno un aggressione. Lo rivela Skuola.net, che intervistando 2mila alunni delle scuole superiori ha denunciato: «Da settembre a oggi ben il 18% degli studenti ha assistito a un qualche tipo di violenza contro gli insegnanti in classe. Gli scontri per lo più si fermano sul piano verbale, ma non mancano i casi in cui si passa all’affondo fisico». Non solo. Il dato davvero è preoccupante è un altro: il fine. «Un terzo degli intervistati – rivelano – riporta che gli episodi vengono puntualmente filmati al fine di pubblicarli o condividerli sui social».

1 di 7
Veleno nel caffè dei colleghi per tre anni: operatore del 118 ai domiciliari. «Malori continui e clima di paura e sospetto»
Francia, assalto al furgone della polizia penitenziaria: uccisi due agenti
Baby prostitute, lo sfruttatore si difende: «Erano sempre e solo rapporti consenzienti». Ma spuntano le minacce
Bandiere Blu 2024, le migliori spiagge d'Italia in 236 località costiere: Liguria e Puglia al top. La classifica
Fedez, la curva del Milan nega tutto: «Indignati da notizie non vere, nessun legame con il signor Federico Lucia»