Non solo rughe, la vera età è scritta anche nel torace: l'Intelligenza Artificiale rivela i pericoli

1 di 4
Non solo rughe, la vera età è scritta anche nel torace e l'AI rivela se sei in pericolo

L'intelligenza artificiale è in grado di stimare l'età anche dal torace e non più solo dalle rughe. A indicarlo è l'algoritmo messo a punto nell'Università Metropolitana di Osaka, in Giappone, che in un articolo pubblicato sulla rivista Lancet Healthy Longevity dimostrano che le radiografie del torace possono essere usate per stimare il modo accurato l'età cronologica, ossia il tempo trascorso dalla nascita, e soprattutto per identificare i primi segnali di malattie croniche come l'ipertensione.

Il tennis allunga la vita. Lo studio dei ricercatori: «Dieci anni in più rispetto a chi è sedentario»

A 42 anni si comincia a sentirsi vecchi, ma c'è anche chi comincia a 35: quali sono i segnali

1 di 4
Strage di Casteldaccia, rabbia e lacrime ai funerali di Ignazio Giordano. I figli: «Papà morto da eroe, voleva salvare i colleghi»
Meteo, nubifragi al Nord e fiammata africana con punte di 37° al Sud: dalla settimana prossima l'Italia si spacca
De Luca: «Don Patricello Pippo Baudo dell'area Nord di Napoli». Il prete anticamorra: sotto scorta da 2 anni, si scusi Meloni: segnale spaventoso
Studenti chiedono di poter finire l'anno scolastico un mese prima per lavorare, il preside accetta: «I nostri giovani non sono malvagi»
Vacanza da incubo, pensionata torna a casa con 50 punture di insetto: «Hotel senz'acqua, nessuno puliva. Non accetterò il risarcimento»