Rodi, l'incendio distrugge il resort di lusso: le immagini prima e dopo, turisti sconvolti. Il video virale su TikTok

4 di 5

Rodi in fiamme

Sono tre i fronti principali dell'incubo di fuoco sull'isola di Rodi contro il quale da sei giorni combattono con forze aeree e di terra i vigili del fuoco e dove restano attive le fiamme alimentate dai forti venti che soffiano sulla zona.

Secondo fonti dei vigili del fuoco citate dalla web Imerisia, si tratta delle località di Kiotari, sulla costa a sud-est di Rodi e, più a sud-ovest in direzione di Gennadi, dove sono al lavoro macchine di movimento terra per evitare che l'incendio attraversi il torrente; Apollona verso Profiti Ilias dove ci sono continue fiammate che si tenta di domare scongiurando che si estendano a nord dove è minacciata la fitta foresta; e più all'interno, nella zona di Laermon-Gadoura dove le fiamme sono in prossimità del villaggio di Asklipio.

Rodi è in fiamme, stato d'emergenza per l'incendio fuori controllo: evacuati 30.000 turisti. Il turista italiano: «Tutta la notte a fuggire dal fuoco»

4 di 5
Accoltella moglie e figli, poi si barrica in casa: i due bambini sono gravissimi. «Uno dei fendenti ha sfiorato il cuore»
Zingaretti: «Ho avuto un tumore, l'ho scoperto grazie a un controllo dei nei. Prevenzione è fondamentale»
Bimbo morto in nave, si chiamava Tyler. La mamma al gip: «Non volevo che morisse». Le tre colleghe non rispondono
Epidemia di pertosse tra i bambini, l'allarme dei pediatri: «Ricoveri +800%» Già tre morti dall'inizio dell'anno
Giulia Tramontano, il Luminol «illumina a giorno» le tracce di sangue in sala e nel bagagliaio. Impagnatiello provò a pulirle