Stop agli annunci «mirati» nelle app: da Google e Amazon a TikTok, 19 piattaforme nel mirino dell'Ue. Cosa può succedere

1 di 5
Stop alle pubblicità «mirate» nelle app: da Amazon a TikTok, 19 piattaforme nel mirino dell'Ue. Cosa succederà

Vi è mai capitato di cercare un prodotto online, e da quel momento di scorrere i vostri social network ed essere letteralmente bombardati di annunci e pubblicità proprio di quel prodotto? Non dovrebbe succedere, ma purtroppo succede, perché spesso le app che abbiamo nei nostri smartphone profila ogni utente e personalizza i suoi annunci pubblicitari basandosi sui suoi dati sensibili. Presto però questa pratica - non sempre apprezzata dagli stessi utenti - potrebbe vedere uno stop.

Carta d'identità elettronica 'convertita' in Spid: ecco come fare per utilizzarla online

App Io avrà al suo interno patente, tessera sanitaria ed elettorale: così funzionerà il portafoglio digitale

1 di 5
Cinque operai morti, vittime di esalazioni tossiche nella rete fognaria: un altro gravissimo. Allarme lanciato da un collega che si è salvato
Lavinia Limido sfregiata col coltello dall'ex Marco Manfrinati. Morto il papà Fabio: era intervenuto per difenderla
Denise Pipitone, mamma Piera Maggio trova due microspie in casa: «Chi le ha piazzate? Non abbiamo niente da nascondere»
Batterio nel reparto Maternità: «I tre neonati infettati stanno bene». Torna l'incubo Citrobacter: nel 2020 morirono 4 bimbi
«Mi hai dato un voto troppo basso»: studente di 16 anni insulta il professore e lo prende a schiaffi