Papa Francesco, il messaggio di pace a Natale: «Basta a odio, armi e guerre. Il Giubileo sia occasione per convertire i cuori»

1 di 3
Papa Francesco, il messaggio di pace a Natale: «Basta a odio, armi e guerre. Il Giubileo sia occasione per convertire i cuori»

«Fratelli e sorelle, si avvicina il tempo di grazia e di speranza del Giubileo, che inizierà tra un anno. Questo periodo di preparazione sia occasione per convertire il cuore; per dire "no" alla guerra e "sì" alla pace; tempo per rispondere con gioia all'invito del Signore che ci chiama, come ancora profetizzò Isaia, "a portare il lieto annuncio ai miseri, / a fasciare le piaghe dei cuori spezzati, / a proclamare la libertà degli schiavi, / la scarcerazione dei prigionieri"».

Con queste parole di pace papa Francesco ha concluso il suo Messaggio natalizio prima della benedizione "Urbi et Orbi" dalla Loggia delle Benedizioni in Piazza San Pietro.

1 di 3
Roma, scontri tra manifestanti e polizia: una ragazza ferita alla testa, contusi due agenti. Il corteo verso gli Stati generali della Natalità
Toti non risponde al gip: finito l'interrogatorio di garanzia
Emanuela Orlandi, le chat tra Chaoqui e il monsignore: «Dobbiamo far sparire quella roba, non distruggiamo il Vaticano»
Terremoto nei Campi Flegrei, due forti scosse in pochi minuti: paura anche a Napoli. A Reggio Calabria sisma 3.5
Chiara Ariu, il jack russell Milo sbranato da un pastore tedesco senza guinzaglio. Giorgia Soleri: «Menefreghismo, ignoranza e mancanza di rispetto»