Meteo, weekend con calo termico e neve in collina. Raffiche di vento e gelate in pianura

1 di 5
Meteo, weekend con calo termico e neve in collina. Raffiche di vento e gelate in pianura

Una perturbazione atlantica, associata ad aria più mite, porta ancora piogge sul versante tirrenico e localmente al Nord-Est, ma già da domani cambierà tutto, di nuovo. Secondo le previsioni di 3Bmeteo, passata la perturbazione che ieri ha interessato le regioni settentrionali e parte di quelle tirreniche, sull'Italia si sta instaurando una circolazione caratterizzata da tese correnti sudoccidentali che mantengono una certa instabilità sull'arco alpino, con nevicate in rialzo di quota per l'ingresso di un più mite flusso libecciale. Fenomeni in corso anche sui settori alto tirrenici e nel Friuli VG, mentre sul versante adriatico le condizioni sono migliori, favorite anche da raffiche di Garbino che determinano un rialzo termico.

1 di 5
Camila Giorgi: «Mi ritiro dal tennis, sui media tanti articoli fake». Il post su Instagram dopo il misterioso silenzio
Matteo Falcinelli, la polizia di Miami: «Incaprettato per la sua sicurezza, batteva la testa sulla porta della cella»
Incidente tra auto e moto a Milano: gravissimo un ragazzo di 18 anni
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di sabato 11 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati due 5 da 96mila euro
Eurovision 2024, le pagelle della finale: Vince Nemo (8) Maionchi svogliata (3), Angelina Mango totale (7) omaggio agli ABBA (10), Contestazioni(7), Fischi a Israele (2)