Meteo, clima impazzito: l'estate che non finisce più, ma il caldo mette ko l'agricoltura

2 di 4


Clima estremo

Anche ottobre sta seguendo la stessa scia, a causa della tropicalizzazione del clima, del monsone africano e di quello indiano. Si registrano temperature più calde negli oceani anche in profondità, lo zero termico a 4.600 metri in Italia e ancora fenomeni estremi come alluvioni e nubifragi. E l'estate ancora non accenna a finire: l'anticiclone africano Apollo porterà questo weekend temperature che raggiungeranno anche i 33°.

Coltivazioni ko


A causa del caldo anomalo si sono registrate perdite del 15% del raccolto di riso, del 10% del grano, del 60% per le ciliegie e del 63% delle pere mentre il miele è sceso del 70% rispetto allo scorso anno e si registra un calo del 12% anche per la vendemmia.

2 di 4
Neonato morto tra gli scogli, la nonna accusata di infanticidio non risponde al gip: ripresa mentre abbandona il piccolo (ancora vivo)
Incendio in aereo, il volo Ryanair da Bologna a Bruxelles dirottato in Lussemburgo: paura tra i passeggeri
Saman Abbas, la mamma arrestata in Pakistan. Era scappata dopo aver ucciso la figlia. Chiesta l'estradizione per scontare l'ergastolo
Suicida dopo lo stupro in pronto soccorso: gli abusi in famiglia, la richiesta di aiuto e il volo dal 4° piano. «Aveva ricevuto cure psichiatriche»
Vannacci, polemiche sul video elettorale: «Fate una "decima" per votarmi». Il riferimento al fascismo e le giustificazione dello staff