Meteo, settimana africana: picchi fino a 45 gradi, scatta il "codice calore" nei Pronto soccorso. Quando finirà il caldo

4 di 5

I temporali

Ridimensionamento termico a iniziare da giovedì, che interesserà prevalentemente le regioni settentrionali e sarà legato all'erosione del bordo settentrionale dell'anticiclone da parte del flusso instabile atlantico che porterà forti temporali tra la Francia e la Germania. Qualche forte temporale potrà interessare le nostre zone alpine e prealpine e scivolare tra mercoledì e giovedì anche sui settori di pianura adiacenti. Tutto è ancora in fase di analisi e da confermare ma il caldo diventerebbe al più "normale" e solo al Nord, ben poche le speranze che la situazione possa sbloccarsi prima del 26 luglio al Sud.

4 di 5
Sofia Stefani, il biglietto straziante dei genitori e del fidanzato Stefano: «Sapevi gioire, amare, non odiare. Dove sei ora?»
Armando Tortolani ucciso a coltellate durante una lite, fermato un uomo: «Avevano discusso per questioni di gelosia»
Iran, presidente disperso: cade l'elicottero di Raisi Media: «Il raggio di ricerca è stato ridotto a 2 km»
Matilde Brandi in lacrime, proposta di matrimonio in diretta: «Arrivato nel mio momento più buio». Chi è il compagno Francesco Tafanelli
Isola, le pagelle: glow up di Dario Maltese (8), Matilde Brandi romantica (9), Vezzali che delusione (3), Luxuria perde le staffe (6)