Meteo, la doppia faccia dell'anticiclone Zeus: non solo clima caldo e sole. Nebbia e smog, i disagi al Nord

1 di 3
Meteo, la doppia faccia dell'anticiclone Zeus: non solo clima caldo e sole. Nebbia e smog, i disagi al Nord

Dopo aver portato numerosi record di caldo tra Spagna e Francia, il super anticiclone africano Zeus inizia a lanciarsi anche verso l'Europa centro settentrionale. Correnti molto calde per il periodo hanno già raggiunto le Isole Britanniche e iniziano a scaldare anche la Germania e la Scandinavia.

Sull'Italia deboli infiltrazioni fredde dai Balcani più attive al Centro-Sud gli impediscono di affermarsi pienamente ma sarà questione di poco. I massimi barici si sposteranno gradualmente anche sul nostro Paese nei primi giorni della prossima settimana. Ma gli esperti di 3Bmeteo mettono in guardia: il sole non splenderà ovunque e le temperature non saranno miti dappertutto. L'anticiclone porta con sé anche dei risvolti negativi.

1 di 3
Turista travolta e uccisa da una Smart: l'automobilista scappa, poi si costituisce ​Patrycja, 31 anni, passeggiava col marito
Quattordicesima, a chi spetta? Ecco chi l'avrà a giugno e chi dovrà aspettare luglio (e come funziona per i pensionati)
Crollo al centro commerciale, paura nel casertano: «Controsoffitto è venuto giù». Gente in fuga ma nessun ferito
Si sposa in ospedale e muore poco dopo: la commovente storia di Riccardo e Chiara. «Mi ha permesso di prendermi cura di lui»
Eurovision, le pagelle: vince Nemo (8), Maionchi svogliata (3), Angelina Mango totale (7), omaggio agli ABBA (10), contestazioni (7), fischi a Israele (2)