Migranti, in Albania due centri d'accoglienza italiani. Giorgia Meloni: «In estate ero nel Paese per l'intesa, non per gli aperitivi»

1 di 5
Migranti, in Albania 2 centri d'accoglienza. Giorgia Meloni: «In estate ero nel Paese per l'intesa, non per gli aperitivi»

Raggiunta un'intesa sui migranti tra Italia e Albania. Il protocollo fra Roma e Tirana è stato sostanzialmente chiuso a Ferragosto fra il premier Giorgia Meloni e il primo ministro Edi Rama, mentre il presidente del Consiglio era in Albania. L'intesa è arrivata, «durante l'incontro che i due leader hanno tenuto e che è stato narrato come una semplice vacanza». Invece, «altro che aperitivi…», notano fonti di Palazzo Chigi, spiegando che l'accordo sarà operativo entro la primavera 2024. È il primo accordo di questo tipo - viene aggiunto -, un accordo storico non solo per l'Italia ma per tutta l'Unione Europea

1 di 5
Professore violenta studentessa 13enne a scuola, la denuncia: «Bussava in classe durante la lezione e la faceva uscire»
Spara alla moglie in volto con il fucile, poi chiama il 112: «Venite, l'ho ammazzata»
Baby prostitute, i verbali: «Sesso nelle ore di scuola». Altre due minori nel giro: «La mamma pagata per non denunciare»
Milano allagata dal nubifragio: allerta per esondazione Seveso. Al Sud è estate: oggi i primi 35 gradi della stagione
Beatrice Belcuore, carabiniera suicida a 24 anni. Gli sms alla mamma: «Regole assurde, perdo i capelli. La scuola mi sta rovinando la vita»