Mamma (Gen Z) partorisce e stabilisce 8 regole per amici e parenti: «Nessuna visita, niente baci e tocchi a mia figlia»

1 di 3
Mamma (Gen Z) partorisce e stabilisce 8 regole per amici e parenti: «Nessuna visita, niente baci e tocchi a mia figlia»

L'emozione che si prova alla prospettiva di diventare genitori può essere a volte offuscata dal profondo cambiamento in agguato, non tanto per l'inevitabile stravolgimento della propria quotidianità quanto più per la responsabilità che deriva dal dover crescere e prendersi cura di un altro essere umano.

Nonostante le diverse ricerche, sempre in aggiornamento, non c'è un unico metodo funzionante e applicabile a ogni situazione, motivo per cui la mamma e il papà sono coloro che, alla fine, decidono come gestire il momento del parto e la transizione successiva.

Anche in questo ambito ci sono forti differenze generazionali e mentre nel passato di molti di noi ci sono baci soffocanti di lontane zie molto affettuose, le mamme della gen z sembrano avere regole più restrittive. Ne è un esempio la lista delle 8 regole letta dalla conduttrice radiofonica Jackie Henderson, tra cui troviamo l'obbligo del vaccino e il divieto di toccare e baciare.

1 di 3
Roma, scontri tra manifestanti e polizia: una ragazza ferita alla testa, contusi due agenti. Il corteo verso gli Stati generali della Natalità
Toti non risponde al gip: finito l'interrogatorio di garanzia
Terremoto nei Campi Flegrei, due forti scosse in pochi minuti: paura anche a Napoli. A Reggio Calabria sisma 3.5
Emanuela Orlandi, le chat tra Chaoqui e il monsignore: «Dobbiamo far sparire quella roba, non distruggiamo il Vaticano»
Chiara Ariu, il jack russell Milo sbranato da un pastore tedesco senza guinzaglio. Giorgia Soleri: «Menefreghismo, ignoranza e mancanza di rispetto»