Leonor di Borbone compie 18 anni e giura sulla Costituzione: chi è la (futura) regina di Spagna, dalla formazione militare al fidanzato "borghese"

1 di 6
Leonor di Borbone compie 18 anni e giura sulla Costituzione: chi è la (futura) regina di Spagna, dalla formazione militare al fidanzato "borghese"

La principessa di Asturia, Leonor di Borbone, è ufficialmente l'erede al trono di Spagna. La primogenita di re Filippo VI e della regina Letizia, che ha compiuto 18 anni proprio oggi, ha giurato fedeltà alla Costituzione spagnola nell'emiciclo del Congresso davanti alle Corti decretando in un giorno storico per la giovane democrazia spagnola. «Sono molto consapevole del mio dovere e delle mie responsabilità», ha dichiarato.

Elegantissima in un tailleur pantalone bianco, accompagnata dalla sorella e dai genitori, è apparsa molto emozionata. Sarà la prima regina spagnola in 150 anni, seconda donna in assoluto a salire sul trono dai tempi dell'unificazione della nazione: prima di lei solo Isabella II, che ha regnato dal 1833 to 1868.

1 di 6
Sofia Stefani, ex vigilessa uccisa a 33 anni. L'ex comandante: «Colpo partito per sbaglio, stavo pulendo la pistola»
Omicidio Sacchi, definitiva la condanna a 27 anni per Del Grosso. Disposto appello bis per Anastasiya, Pirino e De Propris
Beatrice Belcuore, carabiniera suicida in caserma. Il collega: «Ore in piedi, niente sonno: privazioni e umiliazioni senza senso»
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 16 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati tre 5 da 58mila euro
Guenda Goria, le foto del matrimonio con Mirko Gancitano: il cambio d'abito stile Lady D e le nozze da favola in Sicilia