Lavoro, il capo licenzia tutti i dipendenti e si lamenta della loro reazione. «Vergognati, quella gente ha perso tutto»

1 di 3
Lavoro, il capo licenzia tutti i dipendenti e si lamenta della loro reazione. «Vergognati, quella gente ha perso tutto»

Non c'è alcun trucco per licenziare qualcuno nel modo "giusto" e la reazione più o meno negativa del lavoratore alla notizia dipende in gran parte da circostanze del tutto personali e private: l'ex dipendente ha già un piano b? O magari ha la possibilità di mantenersi attraverso altre fonti di reddito? Voleva un'occasione per tentare una carriera in un altro ambito?

Tuttavia, la responsabilità di chi si occupa di dire a una persona che non ha più un lavoro è innegabile, così come la necessità di avere empatia nei confronti di chi sta passando un momento difficile per poter affrontare la questione nella maniera meno traumatica possibile.

Anche con tutte le accortezze del caso, poi, aspettarsi un sorriso o un ringraziamento è da ingenui, eppure c'è stato un amministratore delegato che, dopo aver annunciato un licenziamento di massa durante una call, ha avuto l'ardire di lamentarsi della reazione di disapprovazione degli ex dipendenti.

1 di 3
Aurora boreale, problemi per elettricità e gps: le conseguenze della tempesta geomagnetica. Cosa è successo
Camila Giorgi scomparsa, la tennista inseguita dalla Finanza: «Non ha presentato la dichiarazione dei redditi»
Operaio precipita da una pala eolica e muore dopo il volo choc: Giovanni aveva 33 anni. Il dramma sul lavoro
Cagnolino resta intrappolato 4 giorni in un dirupo: vivo dopo un volo di 100 metri, è stato salvato dai vigili del fuoco
Denise Galatà, morta annegata nel fiume Lao mentre era in gita. A processo il presidente della società di rafting e l'istruttore