«​Credo che domani sarò licenziata dal lavoro: ho ricevuto una strana mail e il capo non risponde più alle chiamate»

1 di 3
« Credo che domani sarò licenziata dal lavoro: ho ricevuto una strana mail e il capo non risponde più alle chiamate»

L'incertezza sembra serpeggiare con sempre più frequenza tra i lavoratori e ogni volta che giunge la voce di una nuova ondata di licenziamenti il cuore perde un altro battito. È un po' come guardare la tempesta che si avvicina con la consapevolezza di non poterla fermare. Costruirsi un futuro è molto difficile, se non impossibile, quando non si è certi di avere uno stipendio per i mesi e gli anni a venire.

Questa sensazione ha scosso la giornata di Jess quando ha ricevuto una strana mail dalla dirigenza, una convocazione per una riunione, senza se e senza ma. Preoccupata, la ragazza ha tentato di contattare il capo, che però non ha risposto a nessuna delle sue telefonate né a quelle dei colleghi.

A rendere la sua situazione ancor più problematica è il fatto di aver acquistato una casa giusto 28 giorni prima, come racconta (col sorriso, nonostante tutto) in un video pubblicato sul suo account TikTok.

1 di 3
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
La seconda semifinale. Tanta musica, poche interruzioni e (anche) qualche fischio
Paredes illude la Roma, il Leverkusen recupera due gol (2-2) e vola in finale
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 9 maggio 2024: numeri vincenti e quote Nessun 6 nè 5+
Pechino Express, la finale. Vincono i pasticcieri che scoppiano piangere: «Questo è solo l'inizio»