«Sono un ingegnere informatico emigrato in Usa e lavoro in una Big Tech: ecco quanto guadagno (non per vantarmi)»

2 di 4

Il lavoro nella Big Tech

La storia di Álvaro, un ingegnere informatico spagnolo che vive a Seattle, sta facendo il giro del mondo grazie alla sua recente popolarità su TikTok. Condividendo i dettagli del suo stipendio e delle sue spese, Álvaro ha aperto una finestra sul mondo delle opportunità e delle remunerazioni nel settore tecnologico, soprattutto quando si tratta di lavorare per le cosiddette Big Tech negli Stati Uniti.

In Spagna, lo stipendio medio per un ingegnere informatico si aggira intorno ai 35.250 euro all'anno, con una variazione che va dai 30.000 euro per i neofiti fino a 54.664 euro per i più esperti. Cifre del tutto simili a quelle italiane. Tuttavia, negli Stati Uniti, e in particolare nelle grandi aziende tecnologiche, gli stipendi possono essere significativamente più alti, sebbene le spese mensili siano proporzionalmente maggiori.

2 di 4
Saman Abbas, arrestata la mamma: trovata in un villaggio del Pakistan. Era scappata dopo aver ucciso la figlia
Eleonora morta di leucemia a 27 anni, ha raccontato la malattia sui social: «Speravo di avere tempo per fare le cose con calma»
In povertà quasi un adolescente su 10: «Un miraggio anche un paio di scarpe nuove, per noi la vita non può migliorare»
Angelina Mango: «Siamo una generazione tosta, senza paura d’esprimersi, ma non metto il dito nella ferita lasciata dalla morte di papà»
Fagnani minacciata, valanga di messaggi di solidarietà per la conduttrice: «Grazie a tutti, sono serena»