IT-Alert, oggi alle 12 il test nel Lazio: in cosa consiste (e perché è stato rinviato)

1 di 5
IT-Alert, domani alle 12 il test nel Lazio: in cosa consiste, cosa fare quando arriva il messaggio, il suono della notifica

È arrivato oggi 27 settembre alle 12.00 a Roma e nel Lazio il messaggio di IT-Alert, il sistema di allarme pubblico che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica, tramite tecnologia Cell Broadcast, messaggi utili in caso di gravi emergenze o catastrofi in corso.

Dopo i test in Toscana, Sardegna, Sicilia, Calabria, Emilia Romagna, Campania, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria, Basilicata, Lombardia e Molise, il 27 settembre è infatti il turno del Lazio e della Liguria.

IT-alert, il test nel Lazio riprogrammato per il 27 settembre alle 12

1 di 5
Ilaria Salis ai domiciliari, l'italiana lascia il carcere con il braccialetto elettronico Il papà: «Possiamo riabbracciarla»
Spari contro il premier slovacco Robert Fico, colpito al petto e all'addome: è in ospedale
Bimba di 3 anni muore annegata nella vasca di casa: ha aperto da sola il rubinetto dell'acqua, genitori sotto choc
Mip-C, la malattia 'connessa' al Covid preoccupa gli esperti: «Già 8 morti su 60 casi». Quali sono i sintomi e chi rischia di più
Fedez-Iovino, il testimone che incastra il rapper: «Era lui. Mi hanno chiesto di consegnare il cellulare e non chiamare nessuno»