La guerra in Israele scuote l'energia: panico bollette, impennata gas e petrolio. Lo spread sale a 206

1 di 4
La guerra in Israele scuote l'energia: panico bollette, impennata gas e petrolio. Lo spread sale a 206

La guerra infiamma l'energia ma risparmia le borse. A due giorni dall'attacco a sorpresa di Hamas a Israele gli effetti si sono sentiti sui prezzi del petrolio e del gas più che sulle borse e i titoli di stato, rimasti ai livelli di venerdì. I listini azionari hanno infatti resistito, a parte la borsa palestinese che ha ceduto oltre il 4%, mentre il petrolio è di nuovo schizzato vicino ai 90 dollari al barile (Wti +4,12% a 86,19 dollari e Brent +3,98% a 87,93 dollari) e il gas ha guadagnato quasi il 15% a 43,95 euro al MWh, tornando ai livelli dello scorso 26 settembre.

Israele, razzi di Hamas esplodono vicino al volo Ryanair: il pilota vira verso Cipro

Studenti del Manzoni di Milano: «Quant'è bello quando brucia Tel Aviv». L'ira del ministro Valditara

1 di 4
Roma, scontri tra manifestanti e polizia: una ragazza ferita alla testa, contusi due agenti. Il corteo verso gli Stati generali della Natalità
Emanuela Orlandi, le chat tra Chaoqui e il monsignore: «Dobbiamo far sparire quella roba, non distruggiamo il Vaticano»
Accoltella l'ex fidanzata e si uccide, morto a 35 anni: choc a Chioggia, entrambi lavoravano per la stessa ditta
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»
Chiara Ariu, il jack russell Milo sbranato da un pastore tedesco senza guinzaglio. Giorgia Soleri: «Menefreghismo, ignoranza e mancanza di rispetto»