La piccola Indi (soffre di una malattia rara del Dna) non sarà curata al Bambino Gesù di Roma: no dei giudici inglesi

1 di 4
La piccola Indi (soffre di una malattia rara del Dna) non sarà curata al Bambino Gesù di Roma: no dei giudici inglesi

L'ultima speranza per la piuccola Indi, una bambina di 8 mesi affetta da una malattia rara del Dna mitocondriale ricoverata al Queen's Medical Centre di Nottingham nel Regno Unito, doveva essere l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Ma la battaglia dei genitori è sta stoppata per il momento da un giudice dell'Alta Corte che ha stabilito che la piccola non può essere trasferita in Italia anche se c'è stata la disponibilità dell'ospedale del Vaticano nell'accoglierla, come accaduto nei casi precedenti di Charlie Gard e Alfie Evans. I genitori non si arrendono, forti anche dell'aiuto ricevuto dall'Italia.

I medici vogliono staccare la spina alla bambina di 6 mesi, l'appello di mamma e papà: «È forte e sorridente, merita di vivere»

La piccola Indy non è curabile, i giudici decidono di spegnere il supporto vitale. I genitori non si arrendono

1 di 4
Roberto Basso, l'esito choc dell'autopsia: «Ucciso con colpi violenti alla testa». La pista dei soldi della tabaccheria, girava con l'incasso
Toti non risponde al gip all'interrogatorio di garanzia. Il legale: «Chiederemo la revoca dei domiciliari. Nessun centesimo speso per fini personali»
Roma, scontri tra manifestanti e polizia: una ragazza ferita alla testa, contusi due agenti. Il corteo verso gli Stati generali della Natalità
Esplosione nel garage, Vincenzo trovato morto in strada: sbalzato dall'onda d'urto
Matteo Falcinelli, la procura di Roma apre un'inchiesta. La mamma: «Grande notizia, presto rientrerà in Italia»