Giulia Cecchettin, il papà Gino pubblica "Cara Giulia". Il libro è «il modo migliore per reagire, facendo più rumore possibile»

1 di 3
Giulia Cecchettin, il papà Gino pubblica un libro sulla figlia: «Cara Giulia»

Gino Cecchettin il padre di Giulia, uccisa a 22 anni a coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta, l'11 novembre 2023, ha scelto di non restare in silenzio e di raccontare «quello che ha imparato» da sua figlia in un libro: «Cara Giulia» che esce il 5 marzo 2024 per Rizzoli.

Il libro dedicato a Giulia

Scritto con Marco Franzoso - l'autore de Il bambino indaco e de L'innocente - e parte di un progetto più ampio a sostegno delle vittime di violenza di genere, il libro è una lunga lettera, una narrazione potente e un appello alle famiglie, alle scuole e alle istituzioni in cui Gino Cecchettin, attraverso la storia di Giulia, si interroga sugli errori e sulle radici profonde della cultura patriarcale della nostra società.

1 di 3
Giulia Cecchettin, così Filippo Turetta aveva pianificato tutto: le mappe, le ricerche on line sul lago di Barcis e il cibo per la fuga
Atalanta-Juventus, tensione sull'A1: «Scontri tra tifosi, insulti e sassaiola». Coinvolti un centinaio di ultras
Mip-C, la malattia 'connessa' al Covid preoccupa gli esperti: «Già 8 morti su 60 casi». Quali sono i sintomi e chi rischia di più
Bimba di 3 anni muore annegata nella vasca di casa: ha aperto da sola il rubinetto dell'acqua, genitori sotto choc
Ilaria Salis ai domiciliari, l'italiana lascia il carcere col braccialetto elettronico. Il papà Roberto: «Possiamo riabbracciarla»