«Ho lasciato il posto da manager di viaggi per fare il bidello. Ho trovato il mondo a pochi metri da casa: i bambini mi rendono felice»

1 di 4
La storia di Giovanni, da amministratore in un'azienda a bidello in una scuola: «I bambini mi rendono felice e resterò qui finché potrò»

Fermarsi, riflettere e ricominicare. Lasciare il lavoro di una vita in età adulta non è mica facile. Le responsabilità, le bollette e la paura aumentano col passare del tempo e prendono tutto ciò che possono, con arroganza e senza pretese. Ma per cambiare non c'è un limite di età e la storia di Giovanni Taddei, 60enne, lo dice forte e chiaro.

Da un giorno all'altro Giovanni ha deciso dare spazio ad altre priorità e di abbandonare le sue vecchie abitudini. Da due anni ha detto addio al suo vecchio lavoro di manager in azienda e alle 8 ore al giorno in ufficio. Adesso, Giovanni è felice, fa quello che ama e si preoccupa di far sorridere ogni giorno i bambini all'entrata di scuola

1 di 4
Atalanta-Juventus 0-1: Lookman vicino al pareggio
Milano, emergenza maltempo: esondato anche il Seveso. Quartieri sott'acqua, case evacuate. Chiusa l'autostrada A4
Madre e figlio trovati morti in casa: «Probabile omicidio-suicidio». Lei aveva 79 anni, lui 54: l'orrore nelle Marche
Politici aggrediti, non solo Robert Fico: da Bolsonaro e Shinzo Abe agli attentati mortali contro Amess e Cox I precedenti
Giorgio uccide la moglie Silvana col fucile: era malata da vent'anni. «Viveva per lei, ma diceva di essere stanco»