Giorno libero, lavoratore contro la "richiesta": «Non serve l'approvazione del capo, sto solo avvertendo che non ci sarò»

1 di 2
Giorno libero, lavoratore contro la "richiesta": «Non serve l'approvazione del capo, sto solo avvertendo che non ci sarò»

Un lavoratore ha deciso di prendere il toro per le corna e spiegare in maniera chiara - e forse anche un po' arrabbiata - come dovrebbe funzionare la questione del "giorno libero" in ogni tipo di ruolo o professione. Per spiegare il suo punto di vista ha deciso di pubblicare un breve video su TikTok che ha raggiunto oltre 750mila visualizzazioni.

Migliaia di persone hanno raccontato le proprie esperienze e si sono dette perfettamente d'accordo con la sua prospettiva: quando si ha un impegno e si è impossibilitati a lavorare, non si dovrebbe presentare una "richiesta" al capo o manager per ottenere il giorno libero, perché ciò presuppone la possibilità di un eventuale rifiuto.

Invece, secondo l'uomo, si tratta di una semplice comunicazione da parte del lavoratore.

@rawcritix

Like bro straight up I’m not coming in…

♬ original sound - Raw Critix

1 di 2
Turista travolta e uccisa da una Smart: l'automobilista scappa, poi si costituisce ​Patrycja, 31 anni, passeggiava col marito
Quattordicesima, a chi spetta? Ecco chi l'avrà a giugno e chi dovrà aspettare luglio (e come funziona per i pensionati)
Crollo al centro commerciale, paura nel casertano: «Controsoffitto è venuto giù». Gente in fuga ma nessun ferito
Si sposa in ospedale e muore poco dopo: la commovente storia di Riccardo e Chiara. «Mi ha permesso di prendermi cura di lui»
Eurovision, le pagelle: vince Nemo (8), Maionchi svogliata (3), Angelina Mango totale (7), omaggio agli ABBA (10), contestazioni (7), fischi a Israele (2)