Filippo Turetta, seminfermità per ridurre la pena? Lui: «Non so cosa mi è scattato». La famiglia di Giulia: «Pazzo? Vedrà i nostri periti»

1 di 7
Filippo Turetta, seminfermità per ridurre la pena? Lui: «Non so cosa mi è scattato». La famiglia di Giulia: «Pazzo? Vedrà i nostri periti»

Filippo Turetta ha confessato l'omicidio di Giulia Cecchettin davanti al gip. Si è messo a piangere e ha ammesso il delitto, senza mai nominare il nome della sua vittima. «Ho ucciso la mia ex fidanzata, voglio pagare», dice Turetta nell'interrogatorio. Dalle prime parole del 22enne, sembra emergere la strategia difensiva. L'obiettivo del suo avvocato potrebbe essere il riconoscimento della seminfermità, evitando l'aggravante della premeditazione. «Devo ricostruire nella memoria le mie emozioni» e quello «che è scattato in me», ha detto, sembrando «intontito». La famiglia di Giulia, su questo aspetto, promette battaglia.

1 di 7
Baby prostitute, chi sono gli arrestati: «Fino a mille euro per il sesso». Le chat cancellate e il pin che non funzionava
Covid, allarme super batteri resistenti ai farmaci. L'esperta: «Possibile numero di morti superiore alla pandemia»
Alessia Pifferi, notte in carcere dopo l'ergastolo: «Non è lucida, vuole spegnersi per raggiungere la figlia Diana»
Pasta al ragù ai bimbi dell'asilo nido: Oliver, 9 mesi, muore soffocato. Il dramma davanti alla maestra
​Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 14 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati cinque 5 da 35mila euro