Chiara Ferragni, effetto Balocco: i suoi negozi a Milano e Roma sono deserti

3 di 3

Effetto boomerang dopo il caso pandoro?

Certo c'è da dire che l'esercito dei follower della Ferragni si muove per lo piu' online ed è possibile che gli acquisti siano fatti proprio in rete. Come spiega una signora milanese a La Repubblica: «Guardi, io abito qui in zona e non c’è mai nessuno dentro, credo che acquistino tutto online». Perchè si sa chi segue la Ferry fa tutto online anche le follie come comprare un pandoro scaduto a 600 euro così come anche la tuta grigia usata dall'imprenditrice digitale per le scuse (dopo la maximulta dell'Antitrust).

Difficile asserire con certezza che le vendite del brand Ferragni siano calate per effetto boomerang del caso pandoro ma quel che è certo è che le persone che entrano negli store sono davvero poche. A fermarsi di fronte a pailletes e tubini sono perlo più ragazzine che guardano i piumini a 700 euro o le borsette (dai 200 ai 300 euro) con la bramosia che sono un'adolescente della Gen Z in cerca di identificazione sociale può avere.

3 di 3
Clima impazzito, ora i bambini soffrono di eco-ansia: insonnia e incubi notturni. La nuova patologia tra 5 e 11 anni
«Silvio Berlusconi altruista, seduttore, vessatorio»: da mamma Rosa a Lario e Fascina, le parole delle "sue" donne a un anno dalla morte
«Caro Presidente, un anno dopo»: Mediaset ricorda Silvio Berlusconi con un omaggio in onda in simulcast sulle reti Mediaset e Tgcom24
Europei atletica: Tamberi infinito, oro nel salto in alto. Sibilio argento nei 400m ostacoli
I vip che si sono "riciclati" dopo il successo in tv: da Antonino Spinalbese, Raffaello Tonon a Walter Nudo, ecco cosa fanno oggi