Perde la fede in mare, Stefano la ritrova 11 anni dopo grazie a un post su Fb: «Era su uno scoglio, non ho mai perso la speranza»

2 di 2

«Ho visto l’annuncio per caso»

Stefano Miccichè passava tutte le estati a Punta Secca. Un giorno, nel 2013, si ritrova senza fede al dito. Cosa poteva essere succeso? Forse l'aveva persa in mare, mentre faceva un bagno. «Ci sono rimasto molto male, anche se poi ho riacquistato delle nuove fedi, le ho fatte benedire dal prete che ci aveva sposati e da allora l’ho sempre indossata. Credevo che la cosa fosse finita lì, e invece...».

E invece il colpo di scena, un twist insperato a distanza di ben 11 anni. Mentre scorreva i post su Facebook, Stefano si è imbattuto nel post del custode: «Non so come spiegare, ma non ho mai perso la speranza di ritrovare la mia fede. La cosa assurda è che non sono neanche un assiduo frequentatore di Facebook - ha raccontato -, ho visto l’annuncio per caso. Ho parlato per telefono con Giovanni Rosa, che è il custode del porticciolo, e mi ha detto di averla trovata su uno scoglio».

2 di 2
Natisone, il gesto da eroe del pompiere: si tuffa per tentare di salvare i tre giovani, ma non ci riesce VIDEO
Ombrelloni e lettini al mare, il report di Altroconsumo sui prezzi: «Fino a 392 euro a settimana». Dove si risparmia
Meteo, arriva il caldo afoso: temperature record nel weekend, previsti i primi 40 gradi della stagione. Maggio 2024 il mese più caldo di sempre
«In ospedale dopo un aborto spontaneo, mi hanno negato gli assorbenti e qualsiasi tipo di conforto. È stato un inferno»
Totti e Ilary, nuova strategia per il divorzio: eliminate dai social le foto di Noemi Bocchi e Bastian Muller. Nozze sempre più vicine