Emanuela Orlandi, la sorella Natalina: «Con mio zio solo una piccola avance». La famiglia: «Il giorno della scomparsa, lui era in vacanza»

1 di 4
Caso Orlandi, la sorella Natalina: «Con mio zio Mario solo una piccola avance». Il fratello: «Era in vacanza quando Emanuela è scomparsa»

«Hanno superato il limite». Così Pietro Orlandi reagisce sul suo profilo Facebook alle ultime rivelazioni sulla scomparsa della sorella Emanuela, in cui spunta il nome dello zio Mario Meneguzzi, deceduto da tempo e marito di Lucia Orlandi, zia paterna della ragazza cittadina vaticana sparita a Roma il 22 giugno 1983. Da quanto trapela da un carteggio dell'epoca del cardinale Agostino Casaroli con l'ex padre spirituale e confessore degli Orlandi - tra le carte trasmesse dai magistrati vaticani alla procura di Roma -, quest'ultimo sarebbe stato a conoscenza che Meneguzzi molestava la sorella maggiore di Emanuela, Natalina. Sempre all'epoca, Natalina avrebbe confidato di aver paura: le era stato intimato di tacere oppure avrebbe perso il lavoro alla Camera dei Deputati dove Meneguzzi, che gestiva il bar, l'aveva fatta assumere qualche tempo prima. La famiglia Orlandi ha organizzato per oggi pomeriggio, martedì 11 luglio, una conferenza stampa.

Meteo, “bomba” di caldo in Italia: temperature oltre i 40 gradi. Dal cibo ai rimedi naturali, ecco come sopravvivere all'afa

1 di 4
Ragazzo di 18 anni precipita dal tetto della fabbrica abbandonata: volo di 6 metri, voleva scattare una foto social
Bidello palpeggia studentessa 13enne nei bagni della scuola, lei lo incastra con un audio: «Non dire niente che mi arrestano»
Meteo, nubifragi al Nord e fiammata africana con punte di 37° al Sud: dalla settimana prossima l'Italia si spacca
«Don Patricello Pippo Baudo dell'area Nord», il prete anticamorra di Caivano risponde a De Luca: abituato a minacce e offese Meloni: segnale spaventoso
Pensione prima dei 40 anni, il desiderio sempre più diffuso tra i giovani: in cosa consiste il movimento "Fire"