Cuginette di 13 anni violentate da 6 ragazzini in un capannone al Parco Verde di Caivano: nel branco di adolescenti anche un 19enne

4 di 4

L'avvocato di una delle 2 famiglie: «Evitare vittimizzazione secondaria»

«La priorità è tutelare le due ragazzine che non hanno compiuto neppure 13 anni: per questo dobbiamo evitare possibili fughe di notizie e soprattutto la vittimizzazione delle due minori». Lo sottolinea, in una nota, l'avvocato Clara Niola, legale di una delle due famiglie delle ragazzine abusate nel Napoletano.

«Come avvocato di una delle due famiglie coinvolte nelle triste vicenda di cronaca che vede protagoniste due minorenni di Caivano, - spiega l'avvocato Niola - ribadisco la volontà dei miei assistiti di non voler rilasciare alcuna intervista. Noi ci siamo fidati ed affidati all'Autorità giudiziaria e, seppur con dolore, abbiamo accettato il provvedimento adottato dal Tribunale per i Minorenni», di mantenere la ragazzina in una struttura protetta.

«È la minore - continua l'avvocato - ad essere al centro dei pensieri dei suoi genitori e dell'attività difensiva e pertanto ci siamo resi, sin da subito, disponibili ad una collaborazione sinergica con tutti gli uffici di Procura a vario titolo coinvolti. Ciò che dobbiamo evitare - ribadisco come legale - non è soltanto una fuga di notizie, ma anche (e, direi, soprattutto) una vittimizzazione secondaria di entrambe le minori che verrebbero ancor più traumatizzate laddove la vicenda venisse ulteriormente portata alla ribalta delle testate giornalistiche».

«Chiediamo - conclude il legale - pur nel rispetto dell'esercizio del diritto di cronaca, il massimo riserbo e la massima cautela specie per garantire agli organi inquirenti lo svolgimento di tutte le necessarie attività di indagine».

4 di 4
Mamma rapisce il figlio di 5 anni durante l'incontro protetto: «Forse già in fuga all'estero». Ricercata dalla polizia
Incidente a Eboli, tre morti in uno scontro frontale tra due auto FOTO
Incidente a Milano, due ragazzi morti e due feriti: «Stavano andando al lavoro». Brad aveva 27 anni, Richard 29
Davide Rebellin, il camionista che lo uccise torna libero dopo l'ictus: sospeso il processo
Sinner-Alcaraz 6-2, 3-6, 6-3, 4-6, 0-3: break dello spagnolo al secondo game