Covid, la variante Pirola nel mirino dell'Oms: «Possibili picchi di contagi, ma rischio basso per la salute»

1 di 7
Covid, la variante Pirola nel mirino dell'Oms: «Possibili picchi di contagi, ma rischio basso per la salute»

Il Covid c'è ancora, con le ultime varianti che continuano a imperversare in Europa e nel mondo. L'ultima è la variante Pirola, che l'Oms classifica ora come «variante d'interesse», come confermato dall'epidemiologa Maria Van Kerkhove, responsabile tecnico per Covid-19 all'Organizzazione mondiale della Sanità. «Abbiamo pubblicato una valutazione del rischio per la variante di Sars-CoV-2 BA.2.86», nota come Pirola, «e i suoi sottolignaggi. Precedentemente questa variante era elencata fra le varianti sotto monitoraggio», Vum. L'Organizzazione mondiale della sanità «la sta ora classificando come variante d'interesse», Voi.

Influenza, l'allarme dei medici di base: «Decine di telefonate per la tosse, hanno tutti paura del Covid»

1 di 7
Ancora paura a Milano, poliziotto spara e ferisce un egiziano di 36 anni: lo straniero aveva aggredito alcuni agenti
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno
Chris Abom investito e ucciso a 13 anni, il pirata condannato a 5 anni e 4 mesi. Il dolore della mamma: «Lasciato a terra come un cane»
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»
Eurovision 2024, la Rai mostra per errore i risultati del televoto: Israele favorita, il mistero delle percentuali. Il rischio per la tv italiana