Al ristorante chiede di dividere il conto, lei chiama la cameriera: «Pago io, spero che lui ti dia almeno la mancia»

1 di 3
Al ristorante lui chiede di dividere il conto, lei coinvolge la cameriera: «A te è mai successo? Pago io, spero lui ti dia almeno la mancia»

La questione è eterna e apparenemente irrisolvibile: chi deve pagare il conto al termine dell'appuntamento romantico? Ormai dovrebbe essere accantonata l'idea per cui l'onere ricade specificamente sull'uomo (non più colui che deve "provvedere") e, in effetti, nella maggior parte dei casi sembra così. L'opinione che va per la maggiore, invece, è che la persona che estende l'invito debba occuparsi anche di "estendere" il portafogli, a meno di accordi precedenti di diversa natura.

Cosa succede, però, nel caso in cui ciò non avviene? Un video pubblicato su TikTok mostra un ragazzo che chiede di dividere il conto, mentre la ragazza non è assolutamente d'accordo (per una serie di motivi) e finisce per coinvolgere anche la cameriera - un po' titubante - nella questione.

Dopo qualche minuto di discussione, la ragazza decide di pagare il conto per intero, chiedendo a lui di occuparsi per lo meno della mancia.

1 di 3
Turista travolta e uccisa da una Smart: l'automobilista scappa, poi si costituisce ​Patrycja, 31 anni, passeggiava col marito
Quattordicesima, a chi spetta? Ecco chi l'avrà a giugno e chi dovrà aspettare luglio (e come funziona per i pensionati)
Crollo al centro commerciale, paura nel casertano: «Controsoffitto è venuto giù». Gente in fuga ma nessun ferito
Si sposa in ospedale e muore poco dopo: la commovente storia di Riccardo e Chiara. «Mi ha permesso di prendermi cura di lui»
Eurovision, le pagelle: vince Nemo (8), Maionchi svogliata (3), Angelina Mango totale (7), omaggio agli ABBA (10), contestazioni (7), fischi a Israele (2)