«Molti camerieri non meritano la mancia, lo so perché è anche il mio lavoro: basta portare il cibo e riempire i bicchieri»

1 di 2
«Molti camerieri non meritano la mancia, lo so perché è anche il mio lavoro: è facile, basta portare il cibo e riempire i bicchieri»

Mancia o non mancia? Questo è il dilemma... che negli ultimi tempi si fa sempre più pressante e che ha aiutato a fare luce sulla situazione lavorativa di molti camerieri, che faticano ad arrivare a fine mese e a pagare le spese. Sui social si sono moltiplicate le storie di clienti maleducati e di quei pochi spicci lasciati da tavolate di decine di persone, ma non bisogna tralasciare la presenza di un'altra prospettiva... quella del cliente insoddisfatto del servizio.

Jenna è una cameriera che ha deciso di dire la sua al riguardo, e sebbene si possa pensare che i suoi interessi la possano portare a difendere la categoria di cui fa parte, in questo caso non è così: secondo lei, la maggior parte dei camerieri non meritano le mance perché non svolgono il lavoro come dovrebbero.

La reazione degli utenti è stata tiepida e le hanno fatto notare alcune problematiche relative alle sue parole.

@jenna_michal It’s at the point where if I actually have a good server, I’m tipping them like 30 to 40% because im so thrilled to actually see someone doing a good job. ##tippingculture##tippingservers##badservice ♬ original sound - Jenna B
1 di 2
Ancora paura a Milano, poliziotto spara e ferisce un egiziano di 36 anni: lo straniero aveva aggredito alcuni agenti
Emanuela Orlandi, le chat tra Chaoqui e il monsignore: «Dobbiamo far sparire quella roba, non distruggiamo il Vaticano»
Accoltella l'ex fidanzata e si uccide, morto a 35 anni: choc a Chioggia, entrambi lavoravano per la stessa ditta
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»
Chiara Ariu, il jack russell Milo sbranato da un pastore tedesco senza guinzaglio. Giorgia Soleri: «Menefreghismo, ignoranza e mancanza di rispetto»