«Compleanno al ristorante carissimo, l'antipasto più economico a 41 euro: ho detto al mio amico che non sarei andato e lui si è arrabbiato»

1 di 2
«Compleanno al ristorante carissimo, l'antipasto più economico a 41 euro: ho detto al mio amico che non sarei andato e lui si è arrabbiato»

Parte di un rapporto di amicizia consiste nell'accettare le preferenze altrui e cercare - nei limiti del possibile - di fare felici le persone a cui vogliamo bene, andando occasionalmente oltre quelli che sono i nostri limiti e ciò che personalmente sceglieremmo o meno di fare.

Quando però alla questione delle preferenze si aggiunge un fattore esterno e decisamente importante come quello dei soldi, allora al valore dell'amicizia si aggiunge - o almeno dovrebbe aggiungersi - la capacità di comprendere le problematiche di chi ci è vicino e decidere come gestirle.

Nel caso di Sean, per esempio, sembra proprio che l'amico si sia arrabbiato per la scelta di non partecipare alla cena di compleanno in un ristorante che avrebbe certamente servito in tavola un conto molto caro, ma lui sostiene di non aver fatto nulla di male.

@seanlans Restaurants in new york are so expensive in general it’s actually crazy #nyc #birthdaydinner #storytime #gay #expensive #broke #fyp ♬ original sound - Sean Lans
1 di 2
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
La seconda semifinale. Tanta musica, poche interruzioni e (anche) qualche fischio
Paredes illude la Roma, il Leverkusen recupera due gol (2-2) e vola in finale
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 9 maggio 2024: numeri vincenti e quote Nessun 6 nè 5+
Pechino Express, la finale. Vincono i pasticcieri che scoppiano piangere: «Questo è solo l'inizio»