Bambino disabile dimenticato sullo scuolabus. Leo (11 anni) ritrovato dopo 6 ore mentre vaga per le strade della città

1 di 5
Bambino disabile dimenticato sullo scuolabus. Leo (11 anni) ritrovato dopo 6 ore mentre vaga per le strade della città

Salire sullo scuolabus e arrivare a destinazione può diventare un'esperienza da incubo: è successo a Leo, "dimenticato" a bordo del bus e ritrovato dopo ben sei ore.

Il bambino, affetto da disabilità, si è ritrovato a vagare per le strade della zona industriale di Alcorcón, in Spagna. Fortunatamente, quando lo hanno ritrovato era incolume; il piccolo, però, è comprensibilmente provato dall'esperienza traumatica che ha vissuto.

Secondo la mamma, Paula, non è la prima volta che accade un episodio del genere, e la colpa è sia della società che organizza il trasporto sia della scuola.

Il ministro dell'istruzione spagnolo, come riporta El País, annuncia di aver intenzione di avviare un'indagine al riguardo, per appurare le responsabilità di quanto accaduto.

Sciopero trasporti oggi lunedì 18 settembre: a rischio treni, bus e metro. Orari e fasce di garanzia a Roma, Milano, Napoli e Firenze

Alla conduttrice tv viene diagnosticato l'autismo a 33 anni: «Da bambina non riuscivo a fare amicizia e non capivo il motivo»

1 di 5
Giada morta a 8 anni nell'incidente d'auto, le ultime ore prima dello schianto: la lezione di ginnastica e la partita del fratellino
Bambino di 11 anni soffocato da un boccone di pizza, il dramma davanti ai genitori: Santo muore dopo 3 giorni di agonia
Poliziotto accoltellato nella notte: è grave. L'aggressore 37enne stordito col taser, aveva colpito una donna alla testa con una pietra
Toti: «Non erano tangenti, lavoravo per la regione». Ma spuntano altri affari. Tensioni nel centrodestra
Meteo, weekend soleggiato per la Festa della Mamma. Temperature in salita in tutta la Penisola: attenzione alle piogge