Strage di Erba, Azouz Marzouk sognava una vita da star (dopo aver perso la moglie Raffaella Castagna e il figlio Youssuf): «Vorrei sembrare un pascià»

2 di 6

La pena di morte

Azouz Marzouk, originario di Zaghouan, Tunisia, oggi 43 anni, ha vissuto una straordinaria trasformazione nella sua opinione riguardo i coniugi Romano. Inizialmente, il padre del piccolo Yussuf e marito di Raffaela Castagna aveva condannato duramente i due, ma ora sostiene il contrario. «Mio figlio troverà pace soltanto quando conoscerà la verità. Ora in carcere ci sono due innocenti», ha dichiarato Marzouk, ma non ha mai spiegato cosa lo abbia portato a cambiare così radicalmente idea. In passato, il suo giudizio su Olindo e Rosa era stato molto diverso. Aveva dichiarato: «Non capisco come Olindo possa dirsi innocente dopo quello che ha fatto. Non gli ho detto niente. È inutile parlare con gli animali. Per fortuna c'è un testimone vivo che li ha riconosciuti». Inoltre, aveva sostenuto la pena di morte per loro, anche se in Italia questa non è prevista (ma in Tunisia sì).

2 di 6
Angelo Onorato trovato morto, l'esito dell'autopsia: «Nessun segno di violenza sul corpo». Il giallo dell'impronta di una mano sulla Range Rover
Test di medicina, tra le 60 domande Don Abbondio e la Ferrari. Tutti i quesiti
Alessia Pifferi, la sorella Viviana: «Fa lo sciopero della fame dopo che ha lasciato morire di stenti la figlia? Non le credo»
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 28 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati due 5 da 88 mila euro
Isola dei famosi, puntata 29 maggio: Matilde Brandi sotto accusa, Juliana Moreira preoccupata e nuovo eliminato