Amelia Earhart, ritrovato nel Pacifico il relitto di un aereo dove scomparve l'aviatrice: risolto uno dei più grandi misteri di sempre?

2 di 3

La scoperta tra l'Australia e le Hawaii

L'oggetto a forma di aereo è stato localizzato tra l'Australia e le Hawaii, a circa 100 miglia dall'isola di Howland, dove la Earhart e il suo navigatore, Fred Noonan, scomparvero misteriosamente durante il tentativo di circumnavigazione del globo nel 1937. Le immagini del sonar ricordano da vicino le dimensioni e la configurazione della coda del Lockheed Electra della Earhart, facendo sperare che il mistero, che dura da quasi un secolo, possa essere un passo più vicino alla risoluzione.

«Pensiamo possa essere il suo aereo - ha dichiarato al quotidiano locale il fondatore di Deep Sea Vision ed ex ufficiale dei servizi segreti dell'aeronautica statunitense Tony Romeo – ma questo non significa che l’abbiamo trovata». E al Wall Street Journal ha confessato di volerci ritornare per avere immagini più chiare: «È forse la cosa più emozionante che farò in vita mia. Mi sento come un bambino a caccia di tesori».

2 di 3
Siu, il marito Johnatan Maldonato arrestato. «Una caduta. No, un suicidio»: Le contraddizioni che lo incastrano. L'influencer voleva divorziare
Cinzia Luison uccisa a bottigliate, il marito condannato all'ergastolo. La Procura aveva chiesto 26 anni, il giudice: «Nessuna attenuante»
Francesca Russo, la rabbia della mamma dell'estetista morta in casa del capo: «Non ha fatto nulla per salvarla»
Sofia Stefani, la relazione con Giampiero Gualandi durata 8 mesi. Il fidanzato: «L'avrei perdonata»
Bruno Vespa: «Non sono il figlio di Mussolini né il consulente occulto di Giorgia Meloni. Carriera più facile se fossi stato di sinistra»