Pirozzi, sindaco di Amatrice e allenatore, lascia la panchina: "Devo pensare alla mia gente"

Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice
Sin dal primo collegamento telefonico con la redazione di RaiNews, in cui aveva annunciato la distruzione di gran parte del paese e chiesto disperatamente i primi soccorsi, l'Italia ha imparato a conoscere Sergio Pirozzi.




Il sindaco di Amatrice è uno dei protagonisti e dei simboli del dramma del terremoto che ha colpito il confine tra Lazio, Abruzzo e Marche. Non tutti, però, sanno che Pirozzi è anche un allenatore di calcio: fino a ieri, infatti, era sua la panchina del Trastevere, club romano militante in serie D e che lui aveva portato proprio ad Amatrice per il ritiro pre-campionato.



Da ieri, però, tutto è cambiato, a cominciare dalle priorità. Sergio Pirozzi, infatti, ha lasciato il club: «Ora devo pensare a guidare la mia comunità e stare vicino alla mia gente, ci sono cose più importanti del calcio». 


Intanto, la società Trastevere Calcio ha comunicato ufficialmente: «Sergio Pirozzi resta il nostro allenatore e a lui e alla città di Amatrice va tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà. La guida tecnica resta nelle sue mani, al momento le funzioni verranno assegnate allo staff».

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ftrasteverecalcio%2Fposts%2F1127055884042486&width=420" width="420" height="230" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe> Leggi l'articolo completo su
Leggo.it