Lui vigile, lei infermiera, eroi per caso: si tuffano nel lago e salvano una coppia che stava annegando

I vicini di casa stavano affogando: lui li ha salvati, lei li ha rianimati. Una storia a lieto fine

Lui vigile, lei infermiera, eroi per caso: si tuffano nel lago e salvano una coppia che stava annegando

Sono diventati eroi per caso, dopo aver salvato una coppia che stava annegando nel lago di Como: lui vigile urbano con un passato da vigile del fuoco, lei infermiera, non ci hanno pensato due volte a tuffarsi nel lago per salvare i vicini di casa. Lui si chiama Massimo Frigerio, lei Maria Pia Mazzara: il primo ha ripescato il vicino dall'acqua, la seconda lo ha rianimato per diversi minuti, come racconta oggi il Corriere della Sera.

Bambina di 18 mesi rimane incastrata in una fontana. Ore di paura per i genitori

I due coniugi, di Inverigo, nel Comasco, martedì sera erano a Bellano, sulla sponda lecchese del Lario, dove passano le vacanze: Maria Pia era sul balcone affacciato sulla spiaggia quando ha sentito qualcuno gridare. I vicini di casa, 63 anni lui, qualcuno in meno lei, stavano facendo il bagno al tramonto, quando la donna ha iniziato ad annaspare. L'uomo ha provato ad aiutarla, ma è finito sott'acqua e non è più riemerso.

Si tuffa nel lago di Garda e batte la testa: grave un ragazzo di 17 anni

Allora Maria Pia ha allertato il marito, che prima si è tuffato salvando la donna e poi è tornato in acqua per raggiungere l'uomo, che era a cinque metri di profondità, adagiato sul fondo. A riva, l'infermiera ha messo in atto le manovre rianimatorie necessarie in attesa dell'arrivo dei soccorsi, finché il cuore del 63enne non ha ripreso a battere. Ricoverato in ospedale, non è in pericolo di vita, grazie ai suoi eroici vicini.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it