Terremoto Firenze, scossa di 3.4 all'alba e gente in strada. Il sindaco: «Si è sentita bene, ma nessun danno»

«Al momento non ci sono segnalazioni di danni. Stando questa situazione le scuole saranno aperte», scrive il primo cittadino di Borgo San Lorenzo

Terremoto a Firenze. La terra ha tremato all'alba nella città toscana. Alle ore 5.49 la rete dell'Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a sei km a nord di Borgo San Lorenzo (Firenze), a una profondità di 8 km.

 

Malore in casa, Sara muore a 30 anni: il fidanzato rientra e la trova senza vita in bagno

 

Scossa di terremoto a Firenze

La sala Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha effettuato un monitoraggio ed è stato attivato il Centro intercomunale. Non risultano segnalazioni di danni a persone o cose, come confermato anche dal sindaco di Borgo San Lorenzo: «Al momento non ci sono segnalazioni di danni. Stando questa situazione le scuole saranno aperte», scrive su Facebook Paolo Omoboni. «Si è sentita bene. Siamo già attivi con la Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello», ha aggiunto.

«La scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a Borgo San Lorenzo ha svegliato molti ma non ha fatto registrare danni a persone o strutture. Grazie agli operatori del nostro sistema di Protezione Civile attivo ogni minuto e ai Comuni della zona». Lo scrive sui social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a proposito della scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a sei km a nord di Borgo San Lorenzo (Firenze), a una profondità di 8 km, registrata alle ore 5.49 dalla rete dell'Ingv.

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it