Non vuole stare affianco alla donna nera: «Ti spingo in un altro posto». Il video degli insulti sull'aereo Ryanair

«Ti spingo in un altro posto»: sull'aereo Ryanair volano insulti razzisti. Il video è virale
«Se non vai in un altro posto, ti spingo io in un altro posto», le urla choc di un passeggero del volo Ryanair in partenza da Barcellona e diretto a Londra stanno facendo il giro del web. Riprese da un cellulare, sono contenute in un video diventato virale in poche ore perché a sfondo razzista. L'uomo, infatti, non voleva stare seduto accanto a una signora di colore.


La pubblicità dell'acqua Uliveto che ringrazia le ragazze dell'Italvolley, ma che "copre" le atlete di colore: scoppia la polemica

Come riporta il Daily Mail, i passeggeri hanno assistito alla scena, mentre l'anziano chiedeva alla donna, con poco garbo, di cambiare posto. I fatti risalgono al 19 ottobre scorso e la compagnia low cost ha raccontato di aver riferito immediatamente l'accaduto alla polizia dell'Essex. 



Prima si è rifiutato di sedersi accanto a lei, poi l'ha ricoperta di insulti razzisti e ha preteso che il personale di cabina la facesse spostare in un altro sedile, lontano da lui. Nel video, pubblicato su Facebook e poi rimbalzato su Twitter si vede l’uomo che insulta la donna seduta nella sua stessa fila e lei che cerca di placare la sua ira inutilmente. Gli altri passeggeri, indignati dall'atteggiamento dell'uomo, iniziano a protestare e a chiedere a gran voce al personale di bordo di cacciare il signore dall'aereo. Alla fine, uno steward interviene chiedendo alla donna di cambiare posto, e lei accetta.

  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it