Ultimo e il regalo speciale a un fan: il gesto dopo il live in un pub di Londra. Il dono che ha emozionato il pubblico

Il set in solitaria chitarra e voce ha scaldato fin dai primi istanti il The Blues Kitchen preparando il pubblico all’ingresso sul palco del fedele maestro Pierlu, che ha accompagnato Ultimo alla chitarra

Video

Ultimo, cantante romano seguito da migliaia di fan, è stato avvistato a Londra nella magica e calda atmosfera del The Blues Kitchen Brixton Pub. Ultimo aveva promesso una serata che sarebbe rimasta, e così è stato. È andata in scena ieri la “schitarrata londinese” di Niccolò Moriconi, un esclusivo momento live per pochi intimi, i 300 che hanno potuto vivere tutte le emozioni di una serata raccolta e speciale, “tra amici”, agli antipodi dei boati da stadio con folle oceaniche e palchi smisurati cui il cantautore romano ha abituato il suo pubblico.

Ultimo, ragazza nuda in tribuna al concerto dello stadio Olimpico: il video esclusivo

Tananai in ritardo al concerto (con cachet da 50mila euro), canta solo un quarto d'ora e se ne va. «Una mancanza di rispetto»

MTV EMA 2023: Taylor Swift guida le nomination, record assoluto per i Måneskin

A illuminare l’entrata di Ultimo sul palco l’applauso avvolgente di un piccolo pub tipicamente british, una dimensione nuova e essenziale che l’artista ha abbracciato per poter guardare tutti negli occhi, raccontare storie, riscoprire qualche perla più rara del suo repertorio e condividere con i presenti la gioia di un’improvvisazione.

Un divenire di musica da toccare con mano, come fosse viva, scandita da tre diversi momenti tutti ugualmente intensi: il set in solitaria chitarra e voce ha scaldato fin dai primi istanti il The Blues Kitchen preparando il pubblico all’ingresso sul palco del fedele maestro Pierlu, che ha accompagnato Ultimo alla chitarra per i successivi cinque brani, prima di lasciarlo di nuovo solo, nel suo nuovo “salone di casa”, per il gran finale da brividi, piano e voce.

Un’ultima emozione prima di congedare il pubblico: il principe degli stadi ha regalato a un fan la sua chitarra autografata con impressa la data londinese a rimarcare l’unicum dell’evento.

Credits Ufficio Stampa

 


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 12:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA