Pupo: «La Fiorentina doveva vincere 10-0, ma ho goduto come un riccio»

Video

di Pupo

«La porti un bacione a Firenze» cantava Odoardo Spadaro nel 1937. Chissà se ieri sera l’ex “paisà” Rocco Commisso, baciando i calciatori viola uno ad uno nel dopopartita, non si sa se solo sulla guancia o anche in bocca, non abbia ripensato a quelle struggenti note che parlano di emigrazione.

Pupo: «Fiorentina, due amnesie pagate a caro prezzo. Noi sempre in equilibrio tra inferno e paradiso: fino a giovedì sarà purgatorio»

Quasi quasi, per celebrare il trionfo viola, la intono anche io stasera durante il mio concerto al Teatro Ariston di Sanremo, la casa della canzone italiana. Ebbene sì, lo ammetto, ieri sera ho goduto come un riccio, come non mi succedeva da 33 anni, ossia dal giorno della qualificazione all’ultima finale europea della Fiorentina.

Avremmo dovuto vincere 10-0, ma l’ingenuità di Igor poteva costarci cara.

Un’eventuale eliminazione, però, sarebbe stata una delle ingiustizie più clamorose nella storia del calcio. Lode ad Italiano, lode allo stesso Rocco Commisso, che ha dato solidità alla società, e ovviamente lodi a tutti i calciatori che stanno mostrando grande attaccamento ai nostri colori.

Più in generale, la tre giorni europea è stata il trionfo delle squadre italiane, soprattutto di quelle che non hanno a cuore la Juventus. Anche se a me sarebbe piaciuta una finale di Europa League tra Roma e Juve. Lo confesso candidamente, anche a rischio di essere ritenuto un ipocrita.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Maggio 2023, 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA